Google & Co Marketing

Come fare marketing sui motori di ricerca senza essere degli esperti

Scopri come puoi ottimizzare il tuo sito web e fare campagne pubblicitarie sui motori di ricerca facilmente. Chiunque oggi cerchi un prodotto, un servizio, un fornitore o un partner utilizza i motori di ricerca. Per l’azienda il posizionamento su Google, in principal modo, e sugli altri “contenitori” come Yahoo e MSN, è divenuto un fattore critico di successo. Fare campagne “pay per click” da alti rendimenti a fronte di spese molto contenute ed il ROI è spesso molto più elevato dei tradizionali media.


Dopo aver frequentato questo corso sarai in grado di:

-> Utilizzare le tecniche per fare SEO (ottimizzazione del sito per i motori di ricerca)

-> Sfruttare le possibilità del SEM (marketing con i motori di ricerca) per espandere il mercato

-> Attivare da subito una campagna pay per click

Obiettivi

• Fornire gli elementi necessari a comprendere l’importanza di un corretto posizionamento dell’impresa sui motori di ricerca

• Conoscere le tecniche per migliorare il sito web

• Verificare il page rank, le keywords e gli elementi utili al dialogo con gli spider dei motori di ricerca

• Apprendere le modalità per il pay per click e la sponsorizzazione di Google


Contenuti

• Score card per la valutazione del sito 

• Come funzionano i motori di ricerca

• Dove, come e su quali motori di ricerca essere presenti

• Ottimizzare il sito web per dialogare con i motori di ricerca

• Trucchi che aiutano e manovre scorrette che penalizzano

• Utilizzo delle keywords e dei metatags

• Titolo e descrizione del sito

• Pay per click e campagne marketing sui motori di ricerca

• Come attivare in pochi minuti una campagna su Google

• Come calcolare il ROI (ritorno dell’investimento)

Durata
Programma in una giornata

Sede corso
Milano


Vuoi ricevere informazioni? Clicca qui >>>

Per richiedere la riproduzione dei testi, scrivete a info@caimistudio.com -
La riproduzione totale o parziale dei testi di PillolediMarketingWeb è ammessa previa citazione della fonte. Copyright© 2005 - 2017 CaimStudio