SOCIAL MEDIA MANAGER



SOCIAL MEDIA MANAGER

Come fare marketing con Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, YouTube, ecc…

I social media sono una grande opportunità per fare marketing, fidelizzare i clienti ed acquisirne di nuovi. E’ però di fondamentale importanza capire la dinamica relazionale e l'interazione che coinvolge chi li frequenta, nonché approfondire i modelli comunicativi utilizzati. Le imprese che si distinguono pongono oggi la massima attenzione ai social network ed ai vari social media, cercando di sfruttare ogni canale disponibile utilizzando messaggi mirati (matching message) ed approcci selezionati a seconda del “target audience”. C’è indubbiamente una grande opportunità da cogliere per il proprio business e non va assolutamente persa. 

Dopo aver frequentato questo corso sarai in grado di:

-> Comprendere i modelli comunicativi dei vari social network

-> Avviare una proficua relazione con clienti acquisiti e prospect

-> Utilizzare i Social Media per fare marketing concretamente


Obiettivi

• Acquisire elementi per il web marketing relazionale ed il networking

• Comprendere come emergere e distinguersi sui social media

• Conoscere strumenti e modalità per l’attuazione di iniziative strategiche mirate

• Capire come attivare campagne marketing “Social”


Contenuti

• L'evoluzione della rete nell'era dei Social Media

• Oltre il sito web, opzioni e scelte

• Struttura e caratteristiche dei Social Network

• Il Social Media giusto per l’azienda e per il proprio business

• Modelli comunicativi per la relazione nei Social Network

• Fare networking

• Come relazionarsi con i clienti attraverso i Social Media

• Timing e repetition dei messaggi

• Come vendere attraverso i Social Media

• Come creare una community on line per la propria azienda

• Blogger e social Network

• Analisi di Case History di successo


Durata del corso
Programma in una giornata

Sede corsi
Milano


Vuoi ricevere informazioni? Clicca qui >>>

Per richiedere la riproduzione dei testi, scrivete a info@caimistudio.com -
La riproduzione totale o parziale dei testi di PillolediMarketingWeb è ammessa previa citazione della fonte. Copyright© 2005 - 2017 CaimStudio