Web marketing, studenti 2.0 nelle aziende piacentine

Da "la Cronaca" e "Libertà" quotidiani di Piacenza
Saranno oltre un centinaio i ragazzi delle scuole superiori piacentine che si occuperanno della gestione del web marketing di una decina di aziende del nostro territorio. Si chiama “Web Working Women” ed è un progetto promosso dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio che permetterà a diversi studenti piacentini di entrare in diretto contatto con alcune imprese a gestione femminile. Nell’ambito del progetto questa mattina il professore Maurizio Caimi ha spiegato ai ragazzi il futuro del web marketing e delle nuove figure professionali di cui hanno bisogno le aziende.


conferenza web marketing

“Sono diverse le attività da svolgere nel web marketing – ha sottolineato Caimi – Gestione dei social network come Facebook, Twitter, Linkedin e YouTube, aggiornare i contenuti del sito internet, vendita online attraverso newsletter, ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca e il marketing su Google. E’ un ventaglio di possibilità che può dare un futuro lavorativo a tanti giovani: è infatti un settore innovativo molto richiesto dalle aziende. Unico requisito: la conoscenza dell’inglese”.

I ragazzi impegnati nel progetto avranno subito l’opportunità di mettere in pratica questi consigli. Fino alla fine dell’anno infatti alcuni studenti proveniente dalle scuole Marconi, Gioia, Cassinari, Romagnosi e Respighi si occuperanno del web marketing di alcune aziende gestite da donne. Un’opportunità sia per gli studenti di farsi conoscere ed imparare un nuovo lavoro, sia delle imprenditrici che potranno avere un servizio di marketing in più.

In chiusura d’incontro Caimi ha dato anche alcuni consigli per farsi assumere nella aziende: “Per farsi notare bisogna andare oltre il curriculum cartaceo. Il consiglio è quello di creare una propria pagina web, promuoverla su Facebook e allegarci un video curriculum. Inoltre nelle poche righe di presentazione bisogna far nascere l’interesse nell’azienda, descrivendo in breve se stessi e soprattutto il motivo per cui vorreste lavorare in quel determinato settore”.

Per richiedere la riproduzione dei testi, scrivete a info@caimistudio.com -
La riproduzione totale o parziale dei testi di PillolediMarketingWeb è ammessa previa citazione della fonte. Copyright© 2005 - 2017 CaimStudio